Logo Repubblica Italiana
Agenas

Sulla base dell’esperienza maturata negli anni, anche attraverso la partecipazione a specifici progetti CCM attinenti la prevenzione basata su prove di efficacia (Evidence Based Prevention - EBP), l’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) della Regione Toscana, la Cattedra di Igiene dell’Università del Piemonte Orientale e l’Istituto di Igiene dell’Università Cattolica di Roma hanno costituito informalmente il Network Italiano per la Evidence-Based Prevention (di seguito NIEBP), con l’obiettivo di proseguire e diffondere le attività di sviluppo metodologico e di messa a punto di strumenti (ad es. linee guida) finalizzati ad introdurre all'interno dei servizi e della comunità degli operatori sanitari una cultura e una pratica basata sull'evidenza, oltre che promuovere, favorire e sostenere il rafforzamento e l'estensione del network stesso.

Agenas dal 2013 è impegnata nell’Azione centrale del Piano Nazionale Prevenzione (PNP) dedicata al Network Italiano per la Evidence Based Prevention - NIEbP.

Il presente sito non è più mantenuto, per gli aggiornamenti fare riferimento al sito http://www.evidencebasedprevention.com/